• equipe-header

Epilazione orientale a base di zucchero

Epilazione a base di zucchero

Già gli antichi egizi conoscevano le qualità dello zucchero; curavano il loro corpo con decotti e lo utilizzavano anche per rimuovere molto delicatamente peli fastidiosi su tutto il corpo con pasta di zucchero. Già allora, più di 5000 anni fa, conoscevano le proprietà curative ed antisettiche dello zucchero.

Molto più tardi, in tempo di guerra, quando scarseggiavano le medicine, veniva usato lo zucchero per curare le ferite e per disinfettare. Oggi lo sviluppo moderno e tecnologico della pasta di zucchero permette vari metodi di applicazione che spaziano dall’acne alla cellulite, fino alla perfetta epilazione.

La pasta orientale allo zucchero per l’epilazione, è un prodotto naturale al 100% e contiene zucchero, acqua e limone. L’applicazione della pasta di zucchero è facile e non ha effetti collaterali. La pasta di zucchero dona velocemente ed efficacemente un aspetto setoso alla pelle depilata. Ideale su tutto il corpo dell’UOMO e della DONNA.

Morbida come la seta...

Vantaggi della pasta di zucchero rispetto ai tradizionali metodi di epilazione (ad es. ceretta): Anche peli molto corti, già da 1mm, possono essere eliminati in modo efficace con la pasta di zucchero semplicemente utilizzata a temperatura corporea. Poichè i peli vengono rimossi nella direzione della loro crescita e la pasta di zucchero non s’incolla alla pelle ma ai peli, l’applicazione risulta molto gradevole per il cliente, inoltre la rottura dei peli appartiene al passato.

Il trattamento con la pasta di zucchero è molto economico, igienico e non lascia residui. Dona alla pelle un aspetto sano e setoso.

Epilazione Laser a Diodo

epilazione Laser diodo

Il trattamento di Epilazione laser a diodo va a scolpire il bulbo pilifero, senza conseguenze per i tessuti circostanti. Il trattamento non ha effetti collaterali: per pelli chiare e sensibili, può manifestarsi un leggero arrossamento che scompare in un paio d’ore, anche grazie al gel lenitivo applicato a termine sessione.

La durata di ogni seduta varia da 5 a 20 minuti circa, a seconda della zona di interesse. Il numero delle sedute, invece, dipende dal fototipo cutaneo e dal tipo di pelo. Generalmente occorrono almeno 3 sedute per ottenere una rimozione fino al 90% dei peli all’interno dell’area trattata, ma i primi risultati sono visibili sin dalla prima seduta.

Il Laser a Diodo è la tecnologia più innovativa, rapida e sicura per l’epilazione progressiva definitiva, va ad agire direttamente sul bulbo del pelo, attraverso un processo denominato fototermolisi selettiva, ed emana un’energia luminosa molto intensa; la luce, assorbita dal bulbo, si trasforma in calore e provoca la combustione delle cellule germinative responsabili della ricrescita dei peli. Gli effetti sono assicurati per tutte le tipologie di pelo e cute.

Il laser a diodo può agire in tutte le zone ricoperte da peli, garantendo risultati enormemente superiori rispetto ai metodi tradizionali. Il trattamento è diviso in 6 fasi:

  1. Visita specialistica per determinare il fototipo cutaneo, dimensione e colore dei peli, e altri parametri biologici utili al raggiungimento della massima efficacia;

  2. I peli presenti, nella zona scelta, vengono rasati in modo tale che la potenza del laser a diodo si concentri solo sul bulbo e non sul fusto;

  3. L’esperto procede all’applicazione del gel coadiuvante sulla superficie della zona interessata;

  4. A questo punto ha inizio il trattamento laser a diodo, che viene regolato in base alle caratteristiche individuate durante la visita preliminare. Ogni sessione ha una durata molto breve, da 2 a 20 minuti a seconda della zona scelta;

  5. A sessione terminata viene applicata una crema lenitiva per eliminare qualsiasi rischio di irritazione cutanea;

  6. Il trattamento viene ripetuto per un numero variabile di sedute, a seconda del tipo di peluria e della risposta specifica del paziente. I risultati sono apprezzabili sin dal primo trattamento.

 

ISTITUTO DI BELLEZZA EQUIPE FEMME FEMME | 144, Viale Petrocchi - 51100 Pistoia (PT) - Italia | P.I. 01669790477 | Tel. +39 0573 977615 | simy76gs@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy